Dal 6 all’8 marzo a Jerez de la Frontera FELO EV ha iniziato a fare progressi insieme a Gresini Racing nella FIM Enel MotoE World Cup ed è lo sponsor principale del team dal 2022. Il Team MotoE FELO Gresini Racing ha ottenuto un ottimo risultato: 3° classificato nella gara della stagione 2022.
Le condizioni meteorologiche sono state piuttosto difficili a causa della pioggia e delle nuvole che si addensavano sopra il circuito. Ciò non ha però frenato l’entusiasmo dei piloti FELO Gresini Racing, scesi in pista per la prima volta con la loro nuovissima Ducati V21L.
Matteo Ferrari ha subito trovato un buon feeling con la nuova Ducati elettrica, chiudendo la classifica combinata di tre giorni in seconda posizione con il tempo di 1:47.310 e un distacco di soli 0.257sec dal primo. Il pilota numero 11 è riuscito ad essere competitivo sia sull’asfalto bagnato del primo giorno che in condizioni di asciutto e misto del secondo giorno, mentre ha sfruttato la terza giornata in pista per lavorare sull’assetto. Le sensazioni sono ottime in vista del campionato 2023, che, con le 16 gare in calendario, conquista per la prima volta il titolo di Campionato del Mondo.